punto della situazione

aggiornamento

Posted on Posted in notizie dal parco

8 Gennaio – 8 Aprile 2016

il punto della situazione a 3 mesi dall’inizio della raccolta fondi.

Quando abbiamo iniziato €10.000 sembravano un obiettivo irraggiungibile e invece!

 

Invece avete deciso di sposare in pieno il nostro sogno, avete deciso di dimostrarci che non eravamo soli che Aurora è diventata la nipotina di tanti -per dirla alla Steve Jobs- FOLLI che hanno pensato…

sii folle“Cavolo! ‘sti due invece di piangersi addosso vogliono costruire un parco giochi, non promettono la luna..vogliono solo prendere un pezzo di terra e metterci sopra qualche scivolo e qualche altalena da regalare agli altri bambini, sai che ti dico? Gli do una mano“..

Questi tre mesi sono stati galvanizzanti e molto istruttivi..

Ci hanno dato la carica e ci hanno fatto conoscere moltissime persone che, a modo loro, hanno dato un contributo fondamentale al progetto.

Vogliamo ricordarle, sperando di non dimenticare nessuno..

Iniziamo con gli architetti di “desegno.net” che per primi ci hanno offerto la loro professionalità gratuitamente fornendoci un progetto sul quale iniziare a ragionare…

Poi ci sono i negozianti di Spinaceto, Ghedi, Villa Verde che hanno raccontato la nostra storia ed hanno raccolto fondi per noi.

Le piccole Greta e Sara, (ed i loro fantastici genitori) che hanno destinato parte dei loro regali di compleanno al parco, cosi come gli alunni di moltissime scuole..

La disponibilità dei Cori polifonici (capeggiati da Federico Fioretti) che sono venuti a cantare in una bellissima serata in chiesa, (chi sa che non diventi una bella abitudine).

Gli scout che hanno organizzato una favolosa giornata per raccogliere fondi e ancora  Candj Vaiana che dall’America ha organizzato una raccolta fondi parallela alla nostra raccogliendo moltissimo..

La compagnia teatrale Avatar che ha dedicato l’incasso di ben due spettacoli ad Aurora ed al nostro progetto…

L’università Tor Vergata, con la dott.ssa Floriani ed il Suo staff  che hanno organizzato una terza raccolta fondi, l’orto botanico di Tor Vergata (ed il dott.Braglia) che ci aiuterà piantando alberi e studierà un progetto di cui parleremo in futuro.. 😉

Lo studio di geometri “MD studio” di Villa Verde che ha preso il testimone dagli architetti di Desegno e ora sta progettando il “Parco Aurora” districandosi fra i reperti archeologici, evitando di andare a “rompere le scatole” agli antichi romani… 🙂

L‘associazione stelle della vita, che terrà una lezione di primo soccorso il 16 aprile prossimo.

Don Carlo, della parrocchia Santa Maria Madre dell’Ospitalità che ci ha dato locali, attrezzature, la Chiesa stessa… insomma un Santo (non foss’altro per essere stato paziente nell’ascoltarmi).

Il Parco “Tutti Insieme” di via tenuta della mistica che ci darà una grossa mano (presto capirete il perchè), il comitato di quartiere Villa Verde -con il presidente in testa- sempre pronto ad appoggiarci e sostenerci coordinandoci con il VI municipio ed il suo presidente Marco Scipioni.

Carlo verdone con il suo video messaggio, gli amici che interverranno alla festa del 30 aprile offrendoci musica, animazione e che cucineranno per noi.

Le testate giornalistiche che ci hanno dedicato degli spazi, le nonne di Aurora e la parrocchia Santa Maria dell Consolazione al Villaggio Azzurro che a gennaio sono state le prime ad organizzare una raccolta fondi con la vendita dei dolci.. (e -se dovessimo fare una classifica- resta l’evento che ha incassato di più sino ad ora… “core de nonna” 🙂 ).

Sopratutto non possiamo dimenticarci di te che stai realizzando questo progetto con noi!

E’ a te che va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza.

Per questo vi aspettiamo il 30 aprile per chiudere col botto questi mesi.

In quella data sveleremo quanto abbiamo raccolto in totale e presenteremo il progetto del parco.

Ci vediamo il 30!

Ah vuoi sapere a quanto siamo alla data dell’8 aprile?

€ 42.171,08