cialda-in-ostia-primo-compleanno-bimba-torta-decorazioni-feste-dischi-commestibile

Buon Compleanno Parco Aurora

Posted on Posted in eventi per il parco

Voi dove eravate un anno fa?

Noi esattamente il 21 ottobre del 2017 eravamo insieme a centinaia di persone a festeggiare l’apertura dei cancelli del Parco Aurora.

Il Parco dedicato alla memoria di nostra figlia Aurora e che tanto abbiamo voluto e desiderato.

 

Buon compleanno parco Aurora from guido t. on Vimeo.

In un anno molto è stato fatto, siamo felici di vedere il Parco frequentato da centinaia di persone ogni giorno,  siamo orgogliosi di tutti i frequentatori (o almeno della maggior parte) che hanno capito lo spirito del Parco Aurora che si racchiude in poche parole “Amicizia, Allegria, Amore.. Aurora” (questa non è mia l’ho rubata agli amici di Desegno) .

In quest’anno grazie ad altri amici che si sono aggiunti sul nostro percorso, il Parco è stato addirittura ampliato con un campo da pallavolo, uno da calcetto ed una sabbiera per i bambini più piccoli.

Ricevo quotidianamente messaggi di ringraziamento per quanto è stato fatto, ed il nostro cuore si riempie di gioia nel vedervi tutti i giorni li.

Paradossalmente noi siamo quelli che vanno meno spesso al Parco, il lavoro, gli impegni, fanno si che siamo fra i fruitori meno assidui, tuttavia la sera quando torno da lavoro alla chiusura, è più forte di me.. devo fermarmi almeno 5′ e “controllare” che tutto sia apposto.

Ancora molto abbiamo d fare, il parco non è completo  (fontanella, luci, impianto di irrigazione, dei gazebo..) ma questi sono tutti degli ottimi motivi per continuare su questa strada.

Il futuro prossimo del Parco

Quando pensammo a questo luogo, lo immaginammo anche come possibile “leva” per organizzare raccolte fondi e di beneficienza.

La paura ed il timore che “qualcuno a cui non siamo troppo simpatici” ci potesse mettere i bastoni fra le ruote (come ad esempio mandare i vigili urbani) ci ha frenato, ma ora non possiamo più tergiversare e tenere i remi in barca.

L’associazione Heal, sta portando avanti progetti sempre più ambiziosi, la nostra vecchia dottoressa che ha avuto in cura Aurora è diventata responsabile Europeo proprio per la ricerca del tumore che ha colpito Aurora, quindi anche noi dovremo fare la nostra parte, è giunto il tempo di rimboccarsi le maniche e ricominciare seriamente a raccogliere fondi per la ricerca.

E pensiamo che il Parco possa servire a questo scopo, magari in coincidenza del compleanno di Aurora il 29 Aprile.

Rubo ancora pochi secondi per ringraziare i volontari che quotidianamente aprono, chiudono tengono pulito il parco, ricordatevi che se volete potete donare qualcosa  in quanto ci autofinanziamo.

Che altro dire?

voi continuate a venire, continuate a rispettare e a far rispettare il Parco, non dimenticando il  significato che rappresenta per noi e per altre famiglie che -come la nostra- hanno scelto questo luogo per far crescere una pianta in ricordo di un loro caro volato via troppo presto..

E allora concludo con l’augurarci e augurarvi buon compleanno, cento di questi giorni !