FullSizeRender

ce l’abbiamo fatta!

Posted on Posted in notizie dal parco

Una gran bella festa d’inaugurazione

Ieri, 21 ottobre 2017, abbiamo finalmente inaugurato il Parco Aurora.

IMG_2493Devo dire che si è trattata di una festa bellissima alla quale in moltissimi avete voluto partecipare e farci sentire il vostro affetto.

Per noi poi è stato l’apice della conclusione di un periodo molto stressante, quello della costruzione del parco.

Non so se sia chiaro o meno, ma in poco meno di due mesi abbiamo scavato, montato, costruito, messo in sicurezza, appianato una superficie di circa 2000mq.

Tutto con pochissimi aiuti esterni e fatto col cuore grazie al contributo economico dei nostri eroi, delle aziende che ci hanno supportato  e di persone speciali che hanno regalato il loro tempo per il raggiungimento di questo obiettivo.

IMG_2490Ma parliamo della festa

All’inizio ero un po’ spaventato.

Siamo stati cosi assorbiti dalla costruzione del Parco Aurora, che abbiamo dedicato poco tempo all’organizzazione della festa.

Pensate che fino al giorno prima eravamo stati letteralmente con le mani nella polvere a rifinire gli ultimi dettagli tecnici.

Ciò nonostante, anche in questo caso, i nostri amici sono venuti in soccorso.

Uno studio legale (Verdile Marinelli) ed l’iper triscount del “Centro Commerciale Unico” di Roma c’hanno regalato porchetta, pane, dolci ed altre leccornie, poi abbiamo chiesto a chiunque avesse voluto di portare un dolce o qualcosa da bere o da mangiare.

L’Oasy Park ha fornito dell’animazione per bambini, una musica di sottofondo con canzoni da bambino ci ha accompagnato per qualche ora e non è mancato lo zucchero filato fornito dagli amici dell’asilo nido “Allegri Monelli”

Alla fine i tavoli erano cosi imbanditi di cose buone che non avevamo più spazio dove metterne altra.

Ma la cosa che più ci ha emozionato è stato vedere i bambini che usavano i giochi e quell’enorme spazio.

Diciamo che è stata una giornata importante per “stressare” i giochi e vedere se alla fine erano stati montati bene!

Che dire il lavoro è stato fatto magnificamente e mai come ora posso affermare che mancava proprio uno spazio cosi a Villaverde.

Leroy Merlin esaurisce la gramigna!

in un post avevo chiesto a chiunque ne avesse avuto l’opportunità di portare qualche seme di gramigna (una pianta infestante che ha bisogno di poca cura) che poi avremmo piantato qui al parco in modo da rendere verde il manto terroso e polveroso che c’è adesso.

Avevo indicato questo grande supermercato come punto dove poterla andare a prendere.

Dicono sia stato preso d’assalto! 🙂

Appena possibile inizieremo a seminarla a zone..

Che dire, tutto è andato per il meglio.

Abbiamo solo avuto una visita da parte dei Vigili Urbani che sono dovuti intervenire in quanto qualcuno li ha mandati per ripicca verso di noi.

La cosa importante è che quel qualcuno non era un comune cittadino “scocciato” dalla confusione, ma solamente un esponente politico locale che ha dovuto trovare il modo di far sentire la sua voce anche quando non ce ne sarebbe stato bisogno.

Grazie ancora a tutti!