cori

Questo il CV dei cori che si esibiranno domenica sera alle 19.

man mano che ci verranno forniti i Cv li integreremo.

 

Coro In Canto Libero
NASCE CIRCA TRE ANNI FA DA UNA SCOMMESSA DI DUE VECCHI AMICI – ALFONSO E MARIO – (con un passato giovanile musicale), DI RIUSCIRE A COINVOLGERE PIU’ PERSONE DEL LORO QUARTIERE ( il Villaggio Breda- Rm) CHE NON AVEVANO MAI CANTATO, (se non sotto la doccia ) A FORMARE UN CORO ESEGUENDO CANZONI DEGLI ANNI ‘60 E NON SOLO.
L’IMPEGNO SEMBRA ESSERE RIUSCITO…VISTE LE PARTECIPAZIONI ED INVITI A VARIE MANIFESTAZIONI, A SCOPO BENEFICO, a Roma nel Lazio ed in altre regione d’Italia

Coro Baba Yetu
Il coro giovanile “Baba Yetu” nasce ad Ostia nel 2011 ed è formato da una ventina di ragazzi, tra cantori e musicisti; porta il nome del brano che ha segnato il suo esordio che in lingua Swahili vuol dire “Padre Nostro”. Nella sua pur breve carriera il coro Baba Yetu è subito riuscito a distinguersi per la vivacità e la flessibilità nell’affrontare un repertorio di diversi generi ed epoche.
Tra le attività recenti più significative si segnalano le seguenti: III classificati al concorso di cori giovanili a Nettuno, partecipazione alla rassegna “Mare in canto” organizzata dal coro Santa Monica, eccellente voto della giuria nella manifestazione “Verso il concorso” ad Ariccia, partecipazione a “Note di Sol…idarietà” organizzata dal coro Sol diesis e “Cantando per..Civitavecchia” organizzato dal coro Note moleste. Ha inoltre partecipato al concerto di beneficenza organizzato presso il locale Billions a sostegno del reparto oncologico pediatrico del Policlinico Umberto I.

Coro Notevolemente

Il coro Notevolmente è nato nel 2004 da un gruppo di amici che avevano il desiderio di cantare assieme qualsiasi cosa potesse balenar loro in mente.
Il gruppo si è gradualmente allargato e conta attualmente circa 40 elementi.
Il repertorio affrontato è molto vario, e spazia dal pop alla musica colta contemporanea, dalle colonne sonore al canto popolare regionale ed internazionale, fino alle sigle di celebri cartoni animati, arrangiate per il coro dal direttore e, in alcune occasioni, dai coristi stessi.
Il coro si è esibito nelle più importanti chiese, auditorium, teatri e luoghi del patrimonio storico e culturale di Roma e del Lazio.
Da ricordare le varie partecipazioni a trasmissioni televisive e radiofoniche, e ai raduni corali Vokalfest, Choral Switch, Voceania e Goodbye Summer.
Ha partecipato a Festival Corali Nazionali e Internazionali, svolto tournee in Europa e partecipato a Concorsi Regionali (vincendo in più occasioni Primi e Secondi Premi), Nazionali e Internazionali.
Nel 2016 ha realizzato il CD “Vocal Vibrations”, una raccolta di brani pop e colonne sonore.
Dal 2007 il coro aderisce all’Associazione Regionale Cori del Lazio (A.R.C.L.).

Dirige il coro dalla sua fondazione Marco Schunnach. Compositore e arrangiatore, ha scritto per il coro arrangiamenti di canzoni, colonne sonore, canti popolari, oltre a composizioni personali.

Ensemble Ars Vocalis
Vocalis nasce nel corso del 2010. Fa parte della Ass. Musicale Concentus Vocalis di Roma che in questo modo ha voluto avviare un progetto di studio più intenso della polifonia in ogni sua forma ed espressione. Nel novembre 2010 l’Ensemble debutta in pubblico presso la Chiesa di S. Maria in Via Lata a Roma eseguendo mottetti sacri, e successivamente si esibisce in occasione della Consacrazione della chiesa S. Maria delle Grazie di Roma, in un concerto polifonico di musica antica. Nel 2012 e 2013 ha collaborato con l’orchestra Nova Amadeus di Roma alla realizzazione di concerti sul Barocco Tedesco. Nel 2013 ha preso parte, assieme ad importanti realtà musicali romane, alla realizzazione dello “Spem In Alium” di Thomas Tallis ed “Ecce Beatam Lucem” di A. Striggio, brani a 40 voci. Sempre nel 2013 partecipa ad un seminario con il maestro David Skinner musicologo e direttore di musica presso Sidney Sussex College di Cambridge. L’Ensemble è invitato come coro ospite ad animare le funzioni liturgiche presso la chiesa Anglicana Episcopale d’America di “Saint Paul’s Within the Walls”. Ha recentemente partecipato alla realizzazione di un repertorio dedicato alla Schola Romana con particolare attenzione alle opere di G. Carissimi. Ha eseguito in concerto il “Miserere” di Donizetti ed il “Gesang der geister über den wassern” di R. Shubert per voci maschili. E’ diretto dalla sua fondazione da Federico Fioretti