delibera

famostoparco

Posted on Posted in notizie dal parco

#famostoparco

Il punto a poco più di un mese dal compleanno di Aurora

 

Buon fine settimana a tutti amici e buona festa del papà!

Se ci seguite sulla pagina Facebook , sarete già al corrente della novità, per quelli che non hanno Facebook o non ci seguono  (se non lo fate siete brutti e cattivi! 🙂 ) vi diamo l’aggiornamento del momento!

memoria

 

Grazie all’impegno e alla richiesta presentata dalla Giunta del MUNICIPIO VI delle Torri  al “Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (P.A.U.)” di effettuare la variante di destinazione urbanistica da zona a “servizi pubblici” a “zona a verde pubblico attrezzato”, finalmente pochi giorni fa abbiamo ricevuto la bella notizia che il “Parco Aurora” è stato trasformato veramente in un Parco Pubblico.

Questo era un passo indispensabile affinché il nostro progetto potesse andare avanti.

Ora aspettiamo che il “dipartimento Tutela Ambiente” assegni al Comitato di Quartiere Villa Verde l’area per installare i giochi.

Noi intanto stiamo stringendo con la selezione dei preventivi per la realizzazione delle opere di collegamento come la stradina che condurrà i bambini (normo dotati e non ) dall’ingresso del parco ai giochi, in completa sicurezza!

memoria 3

 

Un ringraziamento doveroso va a tutti coloro che sino ad oggi si sono prodigati affinché tutto questo possa vedere la luce quanto prima: a tutti i componenti della Giunta Municipale del nostro municipio (della precedente e di quella attuale), in particolare a Giuseppe Agnini (col quale mi sono interfacciato più volte e che avrebbe avuto tutte le ragioni per mandarmi a quel paese più volte 😉 ) ai responsabili del dipartimento P.A.U. (in particolare l’arch. Palma) che hanno tenuto fede alla parola data ed hanno velocizzato la pratica in tempi record per gli standard di un Comune come il nostro, a quelli del dipartimento tutela ambiente che stanno prendendo in mano il progetto in questi giorni e spero siano altrettanto efficienti come i colleghi del PAU, al presidente del cdq Mario Puliafito che -fra le altre cose- si è fatto anche 3 ore di anticamera durante una delle ultime commissioni LL.PP. , solo per lasciare copia del progetto del parco e a tutti voi che ci supportate e che siete i nostri eroi

Questo è solo un piccolo anticipo dei ringraziamenti ufficiali  che mi auguro di poter fare quanto prima di persona durante l’inaugurazione del Parco.

 

delibera

Il 29 Aprile sarà il secondo compleanno di Aurora,

sarebbe bello poter piantare il famoso mandorlo ed inaugurare l’inizio dei lavori per quella data, vorrebbe significare molto per noi e sopratutto significherebbe che per Giugno si potrebbe fare la festa d’inaugurazione…

 

Staremo a vedere… 😉