Schermata 2016-05-01 alle 21.21.53

fine campagna

Posted on Posted in eventi per il parco

Grazie a tutti!

Non conosciamo altre parole, se non queste.

IMG_6488Come ormai saprai, il 29 aprile – compleanno di Aurora- si è conclusa la raccolta fondi che abbiamo lanciato l’8 gennaio scorso per raccogliere i soldi per costruire un parco giochi da dedicare alla memoria di nostra figlia.

Se ripenso a come tutto questo sia iniziato quasi per gioco e poi pian è cresciuto con il passa parola ci vengono i brividi.

Ricordi? avevamo inserito come obiettivo una cifra di €10.000, che quando la decidemmo ci sembrava irraggiungibile e ampiamente sufficiente a coprire le spese per comprare chi sa quanti giochi..

Poi però ci siamo scontrati con la realtà, con i costi dei giochi inclusivi che fanno triplicare il budget.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA FESTAhttps://vimeo.com/165057306

Ma il tuo aiuto è andato di pari passo alle nostre richieste

Cosi Stefano dagli Emirati Arabi ci ha donato dei soldi, Candy dagli Stati Uniti ne ha donati altri ed ha avviato anche una raccolta fondi parallela per coinvolgere oltre oceano altre persone.. e come loro, tanti negozianti (molti di Villa verde ma altri anche nel resto di Roma ed Italia), l’università Tor Vergata e poi Gloria, Francesca, Simona, Giovanni, Luca, Michele e centinaia di altri EROI che ci hanno aiutato come hanno potuto.

Ci hai dimostrato un affetto tale che ha in parte è servito a  “sopire” il dolore che proviamo per la scomparsa di Aurora.

IMG_6403Ieri però il Tuo affetto ha raggiunto l’apice!

Non ti nascondo che una delle paure che avevamo era quella di trascorrere il giorno del compleanno di Aurora in “solitudine”, a pensare a quanto sarebbe stato bello averla con noi.

“Il Cuore Oltre l’ostacolo…”

Abbiamo pensato che Aurora meritasse un compleanno all’altezza del “miracolo” che sta compiendo..

Quindi abbiamo “messo il cuore oltre l’ostacolo” e abbiamo deciso di giocarci il tutto per tutto organizzando una festa che fosse contemporaneamente quella del suo primo compleanno  e coincidesse con la chiusura della raccolta fondi più bella e coinvolgente che -a mio parere- sia mai stata fatta ( e scusate se sono modesto 🙂 ).

Ci siamo detti, abbiamo il parco… vediamo quanto sarebbe bello riempirlo di gente e -sopratutto- di bambini.

Lanciata l’idea, siamo stati sommersi da amici che hanno voluto dare il loro contributo -gratuitamente-per la riuscita della festa.

Non possiamo non elencarli e ricordarli di nuovo perchè sarebbe ingiusto:

IMG_6386Gli SPQR GRILLERS hanno fatto il miracolo, hanno cucinato per oltre 300 persone ed il cibo è stato gradito da tutti, lo dico con cognizione di causa perchè ho girato fra i tavoli ed ho domandato dei pareri..

Gli UKUS IN FABULA sono stati spettacolari.. molti li conoscevano, altri li hanno conosciuti alla festa sono stati coinvolgenti, divertenti, in una parola UNICI

 

 

 

 

IMG_6412

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   IMG_6415 LE FESTE DEL VIANDANTE hanno garantito l’animazione per i più piccoli, ho visto bambini truccati nei modi più disparati, li ho visti divertirsi su di un mega tappeto in cui facevano una sorta di “gioco dell’oca” ma sopratutto ho visto file interminabili davanti la macchina dello zucchero filato.. 🙂

I proprietari del Locale “MONK CLUB” a Portonaccio che ci hanno donato tutte le birre e l’acqua che abbiamo bevuto.

 

 

 

 

guarda l’album sulla nostra pagina Facebook ed aggiungi le tue foto se vuoi

 

 

 

IMG_6480Gli AMICI DELL’ORTO BOTANICO TOR VERGATA che ci hanno portato moltissimi alberi ed altri ne arriveranno quando il parco inizierà a prendere forma.

Anche in questo caso ho visto bambini coinvolti dai responsabili che spiegavano e facevano letteralmente scavare e piantare gli alberelli.

 

 

 

 

 

 

 

IMG_6478

 

 

IMG_6398Poi ho avuto  l’onore di poter piantare il primo albero (un larice)  e dedicarlo ad Aurora…

Fra qualche anno, in quel punto del parco, ci sarà un piccolo “boschetto” dove ci si potrà riposare all’ombra di querce e larici.

Gli ATLETI DELL’ARCHETTO ROMA che hanno animato la mattinata con una bella (ed accanita) partita di calcetto

 

 

 

 

IMG_6423 gli amici pasticceri di MAMO EVENTI e LE TORTE DI BABI che hanno portato delle splendide e gustose torte.

Federico Gioffre ottimo chef che presto aprirà una pizzeria ci ha prestato la cucina con la quale abbiamo cucinato le patatine fritte che ci ha portato e la Barcaccia di Villa Verde che ci ha fornito altre patatine ed il ghiaccio in cui tenere in fresco le bibite.

Mario Puliafito ed il Comitato di Quartiere Villa Verde che mi assistono ed aiutano incessantemente!

I geometri di MD STUDIO di Villa Verde che stanno progettando il parco a livello tecnico, saremmo nulla senza qualcuno che passi del tempo a comprendere le nostre idee ed a districarsi con la realtà dei fatti e della sovrintendenza… 🙂

 

 

IMG_6467Ma tutta questa profusione di forze sarebbe stata inutile…

se tu e altre centinaia di persone, non avessi raccolto il nostro invito a passare una giornata al parco in nostra compagnia.

Secondo la questura saremo stati poco più di un centinaio, ma secondo noi organizzatori -in alcuni momenti- il parco ha ospitato oltre 600 persone (se consideri che abbiamo cucinato per non meno di 300 persone…) ed è stato bellissimo.

 

 

 

IMG_6417Finalmente ti ho conosciuto, ho potuto ringraziarti in alcuni casi abbracciarti.

Insomma Aurora è stata ricordata e festeggiata nel migliore dei modi, noi ci siamo sentiti in famiglia, i nostri figli hanno giocato con decine di altri bambini ma sopratutto non ci hai fatto sentire soli…

…e di questo non potremo che ringraziarti sempre.

 

 

 

 

 

IMG_6461Ti vogliamo bene mai come in questa occasione siamo certi che Aurora da lassù abbia gioito, sorriso con tutti noi e raccolto i palloncini che i bambini hanno fatto volare alla fine della festa.

Grazie

Guido, Valentina, Sara, Riccardo ed Aurora.