parco tutti insieme 2

Parco tutti insieme

Posted on Posted in Senza categoria

Una bella giornata nel parco inclusivo di Roma

Domenica scorsa ha riaperto il parco della tenuta della mistica

Se mai ti capitasse di decidere di costruire un parco giochi per bambini, una delle prime cose che fai è quella di andare a visitare quelli che per te sono dei “modelli” da imitare.

Nel nostro “peregrinare”,  grazie agli amici della “feste del viandante” (sono quelli che hanno “animato” la nostra festa di chiusura campagna dello scorso anno) abbiamo conosciuto gli amici del “parco tutti insieme“.

animazione al parco tutti insieme
animazione al parco tutti insieme

Il “parco tutti insieme” è  l’unico parco giochi inclusivo di Roma gratuito degno di questo nome.

E’ stato realizzato, qualche anno fa, grazie alla nazionale italiana cantanti che decise di costruire questo Parco su un appezzamento di terra molto grande.

 

 

Il parco si autofinanzia affittando i gazebo per le feste, con poco si avrà un braciere, (io un pochino di cucina alla brace me ne intendo, ricordate gli spqr grillers alla nostra festa?, domenica ho visto “maltrattare” tante belle bistecche di manzo 🙁 ,..ma non si potrebbero organizzare anche  dei corsi di cucina al “parco tutti insieme”? 🙂 ) un bel tavolo comodo al coperto, dei giochi e tanto verde dove poter trascorrere la ricorrenza in allegria .

Agli amici del parco tutti insieme dobbiamo molto.

70x100 parco tutti insiemePer prima cosa ci hanno concesso la loro amicizia (e non è poco) poi l’onore di vendere una parte dei biglietti per la scorsa partita del cuore e con gli introiti dei “nostri” biglietti venduti, più una piccola “donazione extra” da parte loro, ci regaleranno un gioco che installeremo al parco quando tutto sarà pronto;  inoltre c’hanno messi in contatto con Andrea della ditta “Pozza”, che è la fornitrice dei giochi per il “Parco Tutti Insieme” e lo hanno convinto a farci un “super mega sconto” per il futuro acquisto dei giochi , senza il quale  non saremmo riusciti ad acquistare tutto quello che riusciremo ad installare.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il parco tutti insieme è di nuovo aperto!

gonfiabili
gonfiabili

Domenica scorsa c’è stata una bellissima festa di inaugurazione.

Ad occhio e croce saremo stati in due-tremila persone a correre, giocare e divertirci al parco.

Molte saranno le novità che i nostri amici hanno in serbo per tutti coloro che andranno a trovarli, oltre ai giochi e all’animazione delle feste del viandante, ci saranno anche i gonfiabili e diverse iniziative “golose”.. tutte volte a “strizzare un occhio” alla solidarietà com’è consuetudine della Nazionale cantanti di calcio e dei nostri amici in particolare.

Come sapete, mi diverto a fare dei piccoli video col telefonino, per poi montarli e pubblicarli.

Questo qui sotto l’ho fatto per gli amici del parco tutti insieme, sperando che possa (nel mio piccolo) aiutarli a farli conoscere da quanta più gente possibile, perchè stanno portando avanti con impegno e dedizione un qualcosa di utile per tutti i bambini (specie quelli meno fortunati) e meritano di crescere sempre di più!

Quindi, se potete, andate a trovarli, festeggiate li il vostro compleanno.. ne varrà veramente la pena!

Alla prossima volta!

GUARDA IL VIDEO DI INAUGURAZIONE

Parco tutti insieme from guido t. on Vimeo.