IMG_6461

iniziamo la seconda fase

Posted on Posted in notizie dal parco

Ciao a tutti!

Inizia la seconda fase del progetto

(ma ce ne sarà poi una terza e -forse- una quarta fase… :-/ )

Eccoci qui a poco meno di un mese dalla fine della campagna “un parco per Aurora”.

E’  giusto iniziare a fare il punto della situazione in modo che -come promesso- siate sempre aggiornati sull’andamento del progetto.

E’ nostra intenzione essere chiari e trasparenti quindi condivideremo  qualsiasi informazione e documento con cui entreremo in possesso.

Cosa stiamo facendo?

Stiamo partendo con la seconda fase, che prevede diversi step:

Il primo passo è la presentazione del progetto in municipio affinché possa essere presentata la cosidetta “S.c.i.a.“.

Grazie a questa “comunichiamo ufficialmente” la nostra intenzione di voler iniziare i lavori al Parco Aurora.

Successivamente presenteremo il progetto anche alla Sovrintendenza, dove sono stato a parlare la scorsa settimana.

Ho mostrato al dirigente che “segue” il nostro territorio, il disegno del parco di come verrà.

Ho spiegato che abbiamo fatto di tutto per evitare di finire sopra i reperti archeologici; ed è rimasto piacevolmente colpito sia dall’entità dei risultati raggiunti che dalla mole del progetto.

Ha detto che aspetterà di visionare il progetto definitivo, ma che comunque “non dovrebbero esserci problemi” 

Da questo passo si apriranno una serie di scenari “autorizzativi” che ancora non conosco ma dei quali vi terrò aggiornati.

A tal proposito abbiamo eseguito il primo prelevamento dalla carta posta pay di € 250,00 che daremo al nostro geometra per coprire le spese di presentazione della documentazione.

0001Il secondo passo è stato quello di “bloccare” gli ottimi prezzi che la Urban Design -la ditta concessionaria dei giochi “POZZA”che abbiamo scelto per il parco- ci ha fatto.

Non potendo ancora prevedere quando potremo installarli, la cosa migliore è stata quella di fermare il preventivo e dare un acconto iniziale; in questo modo non dovremmo aver sorprese su cambi listini e cose simili.

Il terzo passo è quello di selezionare la ditta che eseguirà i lavori “edili” al parco (stiamo parlando delle stradine in calcestruzzo e delle basi su cui ancorare i vari giochi).

Vorremmo tentare di coinvolgere una realtà molto grande che ci ha suggerito Bricoman, ancora non siamo riusciti a trovare il contatto dell’amministratore e proprietario, ma speriamo in questi giorni di riuscirci.

Questa è la copia della transazione fatta con posta pay

Schermata 2016-05-16 alle 16.05.55E al Municipio?

Al momento il VI Municipio con il presidente Scipioni e gli assessori Gidaro, Spadaro Di Maso -io sono in contatto principalmente con queste persone- si stanno dimostrando entusiaste e collaborative.

Sfortunatamente ora inizieranno anche la campagna elettorale, quindi mi aspetto di non riuscire a sentirle con assiduità visto l’impegno che si apprestano a vivere.

Tuttavia, non posso non evidenziare come sino ad oggi mi abbiano supportato in tutto e per tutto.

Trovare delle persone cosi cordiali, gentili, disponibili ad ascoltare e a trovare una soluzione non è cosa da poco.

Spero di poter proseguire con loro questo percorso, in ogni caso chiunque dovesse prendere il loro posto -son certo- avrà un occhio di riguardo per Aurora e tutti i suoi sostenitori! 🙂

Cliccando su questa pagina avrete modo -fra pochi giorni- di vedere un file su cui registreremo tutte le spese (entrate ed uscite) che sosterremo, sarà un costante “estratto conto” aggiornato (una “prima nota”).

Per il momento è tutto, passo e chiudo! 🙂