lavori in corso

Si parte!

Posted on Posted in notizie dal parco

Finalmente iniziamo a costruire!

Dopo mille peripezie stiamo iniziando a far sul serio.

Cari amici,

Vi scrivo queste  righe perchè è tanto che non ci sentivamo.

E’ giunto il momento che tutti aspettavamo…

Abbiamo iniziato a preparare il Parco per poi poter cominciare a costruire ed installare i giochi.

La data ufficiale è quella del 4 settembre, quando inizieremo a disegnare e poi costruire la famosa “A” di Aurora all’interno della quale verranno installati una buona parte dei giochi (altri andranno fuori), tuttavia in questi giorni la ditta affidataria del lavoro ha iniziato a preparare il terreno, operazione preliminare indispensabile per poter procedere con i lavori.

Per prima cosa abbiamo smantellato e smaltito lo strato di asfalto  e cemento (si avete capito bene asfalto) che in tempi passati costruttori scorretti avevano sversato sul terreno per non pagare i costi di smaltimento, poi ci siamo resi conto che il terreno è pieno di calcinacci e altra robaccia impossibile da rimuovere e quindi siamo stati costretti a variare i nostri piani di lavoro decidendo di non scavarlo più  per fare la stradina ma adottando una soluzione alternativa che non prevede scavi (saranno felici in sovrintendenza, visto che ci avevano concesso “ben” 30 cm per scavare e non useremo nemmeno quelli).

Infine stiamo procedendo con lo spianamento e la messa in piano (serviranno diversi camion di terra pulita) dell’area dei giochi.

E’ un lavoro lungo, ma il grande Daniele di Lazzaro, con il suo escavatore, ce la sta mettendo tutta e sicuramente farà un lavoro egregio ( se il buon giorno si vede dal mattino siamo a cavallo!).

Bricoman è grande!

parte del materiale donatoci da Bricoman Roma
parte del materiale donatoci da Bricoman Roma

Ieri siamo stati d Bricoman per ritirare la palizzata ed il prato sintetico che ci sono stati donati da questa grande azienda, che non smetteremo mai di ringraziare.

Fra qualche giorno toccherà a noi… dovremo iniziare il montaggio!

 

 

 

nasone_roma_italy“Er nasone quanno lo montate?”

Ebbene si, mentre noi stiamo procedendo con la realizzazione del parco, stiamo ancora aspettando che dal municipio ci facciano sapere qualcosa riguardo l’installazione della fontanella, della creazione di un parcheggio per disabili, della realizzazione della pensilina dell’autobus e della riduzione dei limiti di velocità su via gagliano del capo.

Il municipio, in apposita delibera, si è impegnato a risolvere queste problematiche.

Aspettiamo fiduciosi, tuttavia con Mario Puliafito (presidente del Cdq Villa verde, che ringrazieremo sempre troppo poco) stiamo cercando contatti alternativi..

Tanto in un anno e mezzo l’abbiamo capito che “chi fa da se fa per tre..”.

Quando inaugureremo?

La data di inaugurazione ufficiale ancora non l’abbiamo stabilita, tuttavia stiamo facendo l’impossibile per finire tutto entro i primi giorni di ottobre e, perchè no, poter fare una bella festa d’inaugurazione per metà ottobre.

Tenetevi liberi e pronti, seguiteci sulla pagina e sul sito… presto aggiornamenti!

Ciao a tutti ! 🙂

Guardate il video del primo giorno… lo abbiamo chiamato “dall’alba al tramonto”

Dall’alba al tramonto al Parco Aurora from guido t. on Vimeo.