festa

Posted on Posted in eventi per il parco

#chesuccedeil30aprile?

Il 29 aprile Aurora compirebbe un anno, e si chiuderà la raccolta fondi, festeggi con noi?

IMG_5218

 

Vai all’evento facebook

Ti aspettiamo il 30 aprile! (guarda il video)

Abbiamo pensato di organizzare un po’ di cose che -crediamo- siano carine 🙂

 

Andiamo per ordine:

Il 29 aprile, sarebbe stato un giorno stupendo.

Avremmo festeggiato in famiglia tutti e cinque o al massimo con i nonni, ci saremmo spupazzati Aurora a turno e poi  il sabato avremmo fatto una bella festa con amici e parenti…

Vedi qualche motivo per cui non dovremmo rispettare il nostro programma originale?

noi assolutamente no! 🙂

Come in tutte le feste che si rispettino non può mancare il biglietto d’invito…

Ma non solo, abbiamo un secondo motivo per festeggiare…

Il 29 aprile, sarà anche il giorno di chiusura della raccolta fondi di “un parco per Aurora“, (n.b.: non sarà ancora la festa d’inaugurazione) quindi quale migliore occasione per ringraziarti invitandoti a fare una passeggiata al parco per vederlo, portare i tuoi figli a giocare con i nostri, mangiare qualcosa insieme, vedere dal vivo il luogo in cui sorgerà il parco, vedere il progetto finale -cui forse anche tu hai contribuito con la tua donazione– vedere  i giochi che acquisteremo, ma sopratutto poterti incontrare, abbracciarti e ringraziarti per quello che hai fatto per noi!?

Per questi motivi devi venire il 30 aprile al “Parco Aurora” in via Gagliano del Capo, a Villa Verde.

E’ tempo di condividere e conoscerci!

Come si articolerà la giornata?

attenzione Il programma è “work in progress” (anzi se volessi aiutarci offrendoci dell’animazione contattami in pvt a g.troianelli@gmail.com), segui questa pagina e facebook per essere aggiornato

Aggiornamento: abbiamo una new entry nel nostro programma.. 🙂

La mattina inizierà con “la partitella”, un’esibizione fra due squadre romane di calcio a 5 che a maggio parteciperanno al campionato italiano  organizzato dalla FISDIR a Loano (SV)

l'archetto

I due team sono i “Disabili Romani” e “l’archetto Roma“.

Sono le squadre di calcio di due polisportive  che lavorano dal 1996 nella zona dell ex 8° municipio specializzate nei sport di squadra quali: calcetto, pallacanestro, hockey su prato, pallavolo, bocce a coppia e atletica leggera.

Entrambe le società sono affiliate alla fisdir (federazione italiana disabilità intellettiva e relazionale).

La disabilità di questi atleti (che non è fisica ma intellettiva e/o relazionale) va dal 46 al 100%.

Siamo felici di ospitare una partita fra queste due squadre che dimostrerà che lo sport va oltre ogni ostacolo!

Facciamo sentire il calore del tifo a questi ragazzi.. sabato alle 10 tutti a bordo campo a tifare per la squadra che preferirete!

 

orto botanicoSubito dopo spazio agli amici dell’orto botanico di Tor vergata che ci regaleranno ( e pianteremo) alcune piante/alberi per il parco, quindi tutti con vanga e piccone per scavare le buche…

Terranno una lezione per i più piccoli su come si pianta un albero e l’importanza delle piante in natura, come si proteggono e si curano..

Porta tuo figlio, sarà una bella occasione di apprendimento!

orto olfattivo
Un parco è inclusivo al 100% se oltre al tatto, soddisfa l’olfatto… 🙂

L’orto botanico ha preso a cuore il nostro progetto ed in futuro ci aiuterà per la cura del verde creando delle aree verdi particolari come ad esempio “l’orto olfattivo” e -magari- altre aree adatte “all’orto terapia” che -speriamo- riusciremo a far crescere rigogliosamente!

 

 

 

 

 

dalle 12,30 “Se magna”!

 

 

braci_hp

Per pranzo restate con noi -chi vorrà- potrà godere della cucina degli amici di SPQR GRILLERS, che sono degli appassionati cultori della cucina barbecue, nonché campioni italiani (ebbene si, esiste anche un campionato italiano di cucina al barbecue!).

Prepareranno un menù speciale proprio per noi, pensato per gli adulti ed i bambini.

Se fossi interessato al pranzo, ti chiediamo solo di dircelo compilando questo form, non è impegnativo ti permetterà di saltare l’eventuale fila quando arriverai per prendere da mangiare e ci permetterà di farci un’idea della spesa da fare.

Gli SPQR cucineranno gratuitamente ed il ricavato dal pranzo, al netto della spesa, andrà ancora al progetto del parco.

I prezzi saranno rispettivamente di 15€ adulti ed 8€ bambini…

Quindi farsi una mangiata -tutti insieme all’aria aperta- contribuirà a realizzare i “servizi” accessori che servono per il parco come massetti, vialetti, acquisto cemento etc… 

Ci saranno due menù, uno per adulti (per poter assaggiare qualche prelibatezza diversa dalla solita “grigliata”) ed uno per i bambini..

Grazie a “la barcaccia” – il ristorante di via Gagliano del capo- riusciremo ad avere anche le patatine fritte, calde  e croccanti per il menù bimbi..

 

 

 

 

‘N po’ de musica?

ukus

Certo che non manca la musica:-)

Durante il pranzo o subito dopo, è il caso di dare spazio alla musica!

Quella degli amici,  UKUS IN FABULA, che dopo aver suonato su Rai uno e su Sky oltre che in diversi concerti, anche internazionali, verranno  da noi per deliziarci con i loro ukulele suonando canzoni rivisitate a modo loro… fidatevi sono favolosi!

 

 

 

 

 

 

 

E per i più piccoli?

 

le feste del Via Andante logo copyAi piccini penseranno gli animatori de “Le feste del Viandante” (sono loro che si occupano dell’animazione dei campi estivi al Parco Tutti Insieme, oltre che in numerosissimi altri eventi e feste private).

Organizzeranno giochi ed intrattenimento;

Trucca Bimbi

Animazione

Baby dance

ma non basta perchè nel pomeriggio -prima della torta  (a proposito ti andrebbe di portare una torta/dolci da condividere con gli altri?) illustreremo il progetto del parco mostrandovi disegni e quant’altro saremo in grado di produrre per quella data; infine dedicheremo un pensiero speciale ad Aurora piantando il famoso mandorlo acquistato da zia Fabiola (chi ricorda la bella poesia ed il video che aveva dedicato ad Aurora?).

Si andrà avanti fino a che vorremo per poi salutarci e darci appuntamento all’inaugurazione!

 

Allora che fai? Vieni?

 

 

corrado

(“…e non finisce qui!” 😉 )