img_7323

Arrediamo il parco!

Posted on Posted in eventi per il parco

“Aspettando il Parco Aurora”

Vogliamo passare una giornata in tua compagnia!

(…e magari ci aiuti ad arredare il parco!)

 

Abbiamo pensato di organizzare una giornata al Parco Aurora per passare qualche ora insieme e divertirci ad arredarlo,  in attesa che inizino i lavori ed arrivino i giochi che abbiamo scelto.

Come sai questo Parco sarà realizzato grazie all’aiuto di tutti coloro che hanno creduto nel nostro sogno. Visto che ci vorrà ancora qualche mese per vederlo finito, con Valentina, abbiamo pensato di organizzare una giornata e rivederci tutti ancora una volta prima dell’arrivo dell’inverno -e dell’inizio dei lavori- e chiedere ai bambini che saranno presenti di aiutarci a costruire qualche bel pupazzone simpatico!

 

Cosa abbiamo in mente?

img_7322NON SARA’ L’INAUGURAZIONE (per quella ci vorrà ancora un pochino di tempo, ma sarai avvisato con largo anticipo)

L’appuntamento  sarà alle 10 di domenica 16 ottobre e andremo avanti fino al pomeriggio.

Abbiamo pensato ad un pic-nic.

Dovresti  portarti il pranzo al sacco per te e per qualche altra persona (calcola almeno 2 persone in più),  portare da bere e -se vorrai- portare anche qualche buon dolce fatto in casa (ricordo ancora quelli che avete portato alla festa del 29 aprile 🙂 ).

Tutto sarà condiviso con gli altri.

Contemporaneamente io e gli altri amici che ci aiuteranno ad organizzare questa giornata ( per ora ci aiuteranno i ragazzi dell’Associazione Parnassus, gli scout “ubuntu”, ed il comitato di quartiere Villa Verde) penseremo a suddividere i bambini presenti in vari team cui verrà affidata la realizzazione di una scultura con gli pneumatici usati che nel frattempo stiamo reperendo presso gommisti.

Mamma stai tranquilla!

Gli pneumatici arriveranno già verniciati, però i bambini ed i ragazzi ci aiuteranno a “mettere insieme i pezzi”, penseranno alle “rifiniture” coloreranno gli occhi, comporranno le figure etc..

Si ma mica solo lavoro!

img_7325Certo che no! non ci sarà solo da lavorare.

Gli scout organizzeranno dei giochi, chi vorrà potrà sedersi ad ascoltare delle fiabe narrate dagli amici dell’associazione Parnassus e poi -se saremo fortunati- qualche altra cosa si aggiungerà da qui al 16 ottobre.

In conclusione, vorremmo che fosse una giornata diversa, spensierata, semplice per fare gruppo, giocare e divertirci insieme…. ad arredare e colorare al meglio il Parco che stiamo costruendo tutti insieme!

Nulla di elaborato o complicato…

 

Ricapitolando:

Sabato: 15 ottobre ore 9 retake al parco per pulirlo in attesa del giorno dopo

Domenica 16 ottobre dalle ore 10 fino a quando vorrai restare! (vedi evento Facebook)

Luogo: parco Aurora

bambini-che-giocano-vernice-18791280Aspettando il parco…arrediamo il parco!