healiade

Posted on Posted in beneficenza

290km in bicicletta per aiutare la ricerca neuro-oncologica pediatrica

Dal Parco Aurora ad Alba Adriatica, su e giu per gli Appennini, con un solo desiderio nel cuore e nelle gambe.

Raccogliere Fondi per la ricerca neuro oncologica pediatrica

La lotta ai tumori cerebrali infantili ha sempre bisogno di finanziamenti. La Fondazione Heal organizza iniziative benefiche, in tutta Italia per raccogliere fondi che vengono devoluti interamente all’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Molte sono le iniziative  organizzate ed i cui proventi sono poi donati.

Una di queste iniziative è la Bobo Summer Cup, organizzata da Cristian Vieri che ogni anno da un contributo fondamentale, che permette alla fondazione  di mandare avanti progetti importanti.

Un’altra è l’healiade ride4hope, che vede l’organizzazione in varie città d’Italia di “pedalate” solidali durante le quali vengono sempre raccolti fondi.

Una importante ci sarà a Bracciano la settimana prima della nostra healiade.

vogliamo raccogliere € 10000 in donazioni, Noi ci metteremo le gambe, il sudore, la fatica.. a te chiediamo una donazione.

come donare?

n° carta 5333 1710 1776 4685 intestata a Guido Troianelli cf trngdu73p27h501q
n° iban: IT28C3608105138256356656359 intestato a Guido Troianelli
dona direttamente ad heal cliccando qui (causale 1 km per la ricerca)

" seeeee e chi si fida, mo io do i soldi a Sto certo Guido Troianelli... chissa che fine gli fa fare !"

Hai ragione, se ne sentono tante.. quante volte abbiamo sentito di soldi  donati e spariti nel nulla?

Allora, ti rubo 5 minuti per parlarti di me, cosicché possa provare a scalfire un minimo quel muro di diffidenza che tutti noi abbiamo nei confronti del prossimo.

Mi chiamo Guido Troianelli, ho quasi 50 anni (sighI) sono il papà di 4 splendidi bambini di cui una (Aurora) morta nel 2015 proprio a causa di un Tumore cerebrale.

Da allora, ho avviato diversi progetti di raccolta fondi.

Il più “famoso” è stato quello per costruire il “Parco Auorora” (naviga su questo sito per saperne di più) ma negli anni ho fatto molte altre iniziative benefiche a nome degli amici del Parco Aurora donando a Fondazione Heal, all’Associazione 1,2,3 Alessio o raccogliendo fondi per Donare un defibrillatore al Parco Aurora.

Bene, ora sai tutto di me e non hai scuse. 

Dona un km per la ricerca e aiutaci ad aiutare la ricerca neuro oncologica pediatrica.

Ti presentiamo i partecipanti!

Simone de Blasi, 41 anni. Ciclista pivello. Nel 2016, con la moglie Serena, da vita alla "Fondazione Heal"che sostiene e finanzia il lavoro di medici, infermieri e biologi che operano nella cura e nella ricerca nell'ambito della neuro-oncologia pediatrica.
Marco, 40 anni. "dopo aver perso mio padre per un tumore e mio fratello 2 anni dopo, per un infarto, ho deciso di cambiare: perdere 30 kg e cominciare a pedalare prima e correre poi, portando con me il loro ricordo e la loro voglia di vivere. Healiade è più di una pedalata. E' un impegno concreto per regalare una vita migliore a bimbi e genitori che lottano ogni giorno contro la Bestia"
"ciao sono fabio Tosti, ho 53 anni. Partecipo ad "Healiade 2022" perchè è da 8 anni che mi è più chiaro il confine tra giusto e sbagliato, tra cosa è giusto fare e cosa no. Partecipo perchè la parola speranza possa avere un significato conccreto. Partecipo perchè in fondo gli altri siamo noi"
"ciao sono Simone Preziosi, 39 anni. Qualche anno fa venni a conoscenza della storia di Guido T. e di quello che voleva fare per il nostro quartiere dopo la perdita di sua Figlia Aurora. Da li ho avuto una "sorta" di ammirazione per luie da quando l'ho conosciuto non riesco mai a dirgli di no. Che si tratti di sfida sportiva o benefica provo sempre a rispondere presente... Come potergli dire di no proprio questa volta? Ci aiutate a raggiungere il nostro obiettivo?"
Marco Giacci 39 anni papà di 2 gemelli. "ho toccato con mano la preoccupazione per la salute dei miei bambini pochi giorni dopo la nascita. Quando ho saputo di questa sfida ho accettato immediatamente per cercare di dare un aiuto ai bambini e ai loro genitori che molto spesso affrontano situazioni di vita difficilissime"
Pierluca: "può un 49enne non allenato, non sportivo e con il quadricipite femorale appisolato da tempo, pedalare e percorrere 290km in tre giorni? Secondo me no..però... Seguitemi e scommettete su di me"
Ciao sono Marco ed ho 51 anni. "Arrivo qui dopo un percorso di sofferenza per mia figlia Aurora scomparsa per un tumore cerebrale. Heliade ride 4 hope è una "cavalcata di speranza" che ho abbracciato insieme ad amici. Perchè insieme possiamo raggiungere importanti traguardi nella lotta contro i tumori pediatrici"
Guido 49 anni rubo le parole di Piero Angela perchè sono quelle che riassumono meglio il mio modo di essere "Siccome una giornata ben spesa da lieto dormire cosi una vita ben usata da lieto morire". Donate ed aiutateci!

Guarda il percorso

rassegna stampa

sponsor tecnico

hai un’azienda e vuoi aiutarci nell’impresa? contattaci progettoperaurora@gmail.com

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Print