green_island_regolamento

regole

Posted on Posted in notizie dal parco

Il Parco Aurora è un parco pubblico del Comune di Roma, come tale è sottoposto a dei regolamenti che ti preghiamo di rispettare.

REGOLAMENTO DEL PARCO

Premessa:

Il “Parco Aurora” è stato realizzato in memoria di Aurora Troianelli, nata il 29 aprile 2015 e scomparsa 7 mesi dopo a causa di un rarissimo tumore celebrale.

Se fosse sopravvissuta, sarebbe stata una dei tanti piccoli abitanti di questo quartiere dove i servizi per i cittadini sono pochi, per i bambini ancora meno, per quelli disabili praticamente nulli.

Grazie al contributo di tantissimi, attraverso una raccolta fondi che ha coinvolto centinaia di persone vicine e lontane, abbiamo messo insieme la somma necessaria per trasformare quest’area in un’oasi dedicata ai più piccoli, per farli giocare insieme.

Siamo riusciti a realizzare questo progetto grazie alla dedizione e alla tenacia del papà di Aurora, Guido Troianelli, del presidente del CdQ Villa Verde, Mario Puliafito, e di tutti quelli che hanno messo a disposizione le proprie conoscenze, le proprie energie e il proprio tempo.

Per questo, non siamo solo in un parco pubblico, siamo nel NOSTRO Parco e dobbiamo averne cura come se fosse il giardino di casa nostra.

Rispettando queste poche semplici regole potremo preservarlo e mantenerlo sempre bello ed accogliente.

Il Parco Aurora è aperto tutti. Sempre dalle 10 al tramonto.
(l’apertura/chiusura è a cura dei volontari, per cui se qualche volta tardassero ad aprire non arrabbiarti)
Utilizziamo sempre buon senso e buona educazione
Buttiamo i rifiuti negli appositi cestini
Non danneggiamo l’ambiente, i giochi e gli arredi del parco
Gli animali non possono entrare
Utilizziamo i giochi nel modo corretto, per evitare di creare pericoli per sé e per gli altri
Non entriamo con mezzi a motore senza autorizzazione
Vietato fumare
L’uso dell’area gioco da parte dei bambini è sottoposta alla responsabilità e alla sorveglianza degli adulti che li accompagnano.

 

Purtroppo questa non è un area attrezzata per i cani, in ottemperanza a quanto disposto dal regolamento veterinario del Comune di Roma art. 30 comma 3 “E’ vietato l’accesso ai cani in un raggio di cento metri dalle aree attrezzate e destinate ad aree gioco per bambini” (per info clicca qui)

Se volessi cercare l’area attrezzata per Cani più vicina contatta il Comune di Roma allo 060606, visita  www.comune.roma.it o l’ufficio diritti animali www.udacomuneroma.it

www.peraurora.com www.facebook.com/peraurora