Come lo vorrebbero il loro parco giochi i bambini?
Quando con mia moglie abbiamo iniziato ad immaginarci come sarebbe potuto essere il “Parco per Aurora”, lo abbiamo visto per forza con gli “occhi degli adulti”.
Quindi abbiamo pensato principalmente a delle cose “pratiche”… qualora avessimo a disposizione “tot euro” potremmo acquistare “tot” scivoli, se raggiungessimo “quest’altra cifra” potremmo addirittura pensare a mettere una giostra girevole che accolga anche dei bimbi sulla sedia a rotelle etc..
Quello che so di certo è che a me sarebbe piaciuto mettere una piccola zona con la “sabbia asciutta” (tipo quella del mare) dove i bambini potrebbero rotolarsi e sporcarsi in santa pace… per la gioia di tutte le mamme 🙂
Poi l’altra mattina mi sono domandato… ma i bambini come se lo immaginano un parco giochi?
Cosi, ho sfruttato l’occasione di aver portato all’asilo mia figlia ed ho chiesto alla maestra di girare ai suoi alunni questa domanda:
Come vorreste che fosse il “parco per Aurora?”…
Di seguito i loro progetti….
Io sono stato colpito dal progetto di Daniel che vorrebbe “uno scivolo altissimo” che arrivi quasi fino al cielo per poi scendere giù in picchiata! …
Ecco i disegni.. mi aiutate a stupirli?
se volessi aiutarmi a non deluderli clicca qui
Una cosa importante però: se iniziate a vederli promettete di vederli dal primo all’ultimo, perché i bambini meritano il nostro tempo!
se vuoi puoi donare cliccando qui
se vuoi puoi donare qualcosa per aiutarci a costruire il parco clicca qui
Vedendo questi disegni e avendo dato una prima occhiata ai preventivi per dei “parchi gioco inclusivi” inizio a credere che di strada davanti ne abbiamo ancora diversa…
Ma sono certo che se non ci abbandonerete ora che siamo in mezzo al mare, riusciremo ad arrivare in porto!
Guido
One thought on “Il parco immaginato dai bambini”
Comments are closed.