una torta per Aurora

Posted on Posted in eventi per il parco

Fra le iniziative che molti stanno organizzando

per aiutarci a raccogliere fondi per la realizzazione di “un  parco per Aurora”, molti amici si stanno dando da fare per organizzare “eventi di beneficienza”.

Prossimamente ci sarà un concerto di alcuni cori polifonici romani e a marzo uno spettacolo teatrale (parlerò di queste iniziative fra pochi giorni).

Il primo evento in ordine di “arrivo” è la famosa vendita di dolci del “Villaggio Azzurro”.

tortaDovete sapere che sin da quando ero piccolo (io sono cresciuto nel quartiere del Villaggio Azzurro zona Spinaceto) un paio di domeniche l’anno erano dedicate alla vendita dei dolci, atta a raccogliere fondi per poi poter offrire in chiesa il pranzo agli “anziani” del quartiere.

I giorni precedenti la vendita a casa mia sembrava si fosse aperta una pasticceria e un “pasta all’uovo”…

Mamma sfornava pastiere manco fosse Iginio Massari, e papà fettuccine all’uovo… poi, incontrata mia moglie, negli anni si è aggiunta mia suocera con i suoi biscotti al cioccolato ed una serie di torte dia far concorrenza alle pasticcerie più rinomate di Roma.

Ovviamente questo accadeva in tante altre famiglie del quartiere… 🙂 poi il giorno della vendita si “spolverava” tutto..

biscottiOra io non abito più li, ed il parco non sorgerà in quel quartiere… nonostante questo sono strafelice di dirvi che gli amici del Villaggio Azzurro organizzeranno per il 30 e 31 gennaio  una vendita di beneficienza proprio per aiutarci a raccogliere fondi per Aurora.. 🙂

Le coordinate per andare sono:

Parrocchia Santa Maria della Consolazione in via Aldo della Rocca, 6  a Roma (zona Spinaceto/vitinia).

date: 30 e 31 gennaio

orario: il 30 dalle 18 circa (a ridosso della messa delle 18) fino alle 20

il 31 dalle 8,30 circa fino a dopo la messa delle 12, (nel caso in cui rimanesse qualcosa di invenduto, allora anche il pomeriggio gli stand rimarranno aperti, ma è capitato di rado, di solito alle 13,00 se so già “magnati tutto”:-)  )

Ti andrebbe di preparare un dolce?

torta2Se ti andasse, perché non ne prepari uno? se avessi difficoltà a portarlo in chiesa ci pensiamo noi, basta che mi scrivi (g.troianelli@gmail.com) e ci organizziamo per venirlo a prendere.

L’importante è che tu scriva sul cartoncino gli ingredienti e che li spilli alla confezione che farai.

Non è una gara, non si vincerà nulla se non la nostra eterna riconoscenza! 😉

Si ma ricordati anche di andarli a comprare poi questi dolci!!

IMG_5648Ovviamente è importante anche che andiate ad acquistarli sti dolci… se no facciamo beneficenza a metà, ma sopratutto a 42 anni non posso farmi venire il diabete per mangiarmeli tutti!! 🙂

Grazie a tutti per l’attenzione, e…..

……………….se per caso incrociaste le torte di mia mamma o di mia suocera… non pensateci due volte “accattatevill”!

 

AGGIORNAMENTO:

L’evento è trascorso e grazie a tutti i partecipanti ed a chi ha realizzato le torte, ci sono stati donati ben € 1740,00!

Fantastico 🙂